Progetto “Certificazione informatica EIPASS”

Anno scolastico 2023/2024

Il Progetto è finalizzato al conseguimento della Certificazione informatica EIPASS

dal 30 Ottobre 2023 al 31 Maggio 2024

Descrizione del progetto

La certificazione EIPASS è in linea con le normative europee in materia, ed è riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione. Attesta il possesso delle competenze nell’utilizzo degli strumenti dell’ICT e mira all’acquisizione di competenze richieste dal mercato del lavoro. Costituisce titolo valido per il riconoscimento di punteggio nell’ambito scolastico, universitario e concorsuale. Inoltre può essere indicata nel CV alla voce Competenze digitali.

Obiettivi

• Sviluppo delle competenze digitali degli studenti, con particolare riguardo al pensiero computazionale, all'utilizzo critico e consapevole dei social network e dei media nonché alla produzione e ai legami con il mondo del lavoro.
  • Potenziamento delle metodologie laboratoriali e delle attività di laboratorio.

Gruppi di studenti dell'Istituto.

Enti di Certificazione informatica.